Gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Dionigi Scano” di Monserrato che hanno effettuato un percorso di alternanza al CRS4 sono: Simone Cossu, Erik Piersante, Davide Setzu e Mattia Urru.
Gli insegnanti (tutor interni) sono i prof.ri Monica Camba e Massimiliano Argiolas.
Gli studenti hanno seguito un percorso di formazione di una settimana (40 ore) a cura del ricercatore del CRS4 Samuel Aldo Iacolina (Settore Società dell’Informazione).
Il percorso aveva come obiettivo lo sviluppo di un’applicazione web per una parete interattiva multi-utente (Social Wall) attraverso il framework GAUSS sviluppato da Andrea Serreli (Settore Società dell’Informazione).
Gli studenti sono stati premiati con un’esperienza di alternanza scuola lavoro al CRS4 dopo aver vinto la categoria Junior della prima edizione di Hackerdomo, evento organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna, con lo sviluppo di una app-videogioco pensata per rendere più facile e divertente l’apprendimento dei linguaggi di programmazione. Durante il percorso al CRS4 gli studenti hanno avuto modo di diffondere il progetto su piattaforme standard (Desktop, Smartphone) e superfici interattive (Social Wall, LIM), utilizzando tecnologie web.