Gli studenti del Liceo calssico “B. R. Motzo” di Quartu Sant’Elena che hanno effettuato un percorso di alternanza al CRS4 sono: Sara Angioni, Alessia Artizzu, Alessandro Atzori, Giulia Casula, Emanuele Maxia, Giulio Pani, Laura Pilia, Eva Virginia Puddu, Niccolò Savastano e Michele Zanda.
Le insegnanti (tutor interno) sono le prof.sse Maria Cristina Mereu e Antonella Puggioni.
Gli studenti hanno seguito un percorso di formazione di una settimana (20 ore) su due argomenti diversi: la comunicazione della scienza e la simulazione scientifica.
Cinque studenti (Alessia Artizzu, Giulia Casula, Laura Pilia, Eva Virginia Puddu e Niccolò Savastano) sono stati seguiti dai tutor del CRS4 Andrea Mameli e Giuliana Brunetti (Gruppo Comunicazione). L’argomento del percorso è la comunicazione della scienza e in particolare il ruolo del comunicatore scientifico in un centro di ricerca.
Gli altri cinque studenti (Sara Angioni, Alessandro Atzori,Emanuele Maxia, Giulio Pani e Michele Zanda) hanno seguito un percorso a cura del ricercatore del CRS4 Guido Satta (Settore HPC per Energia e Ambiente). Il percorso ha come argomento la simulazione scientifica per le scienze e l’ingegneria.
Vai alla descrizione dell’attività di Comunicazione della scienza.
Vai alla descrizione del’attività di Simulazione scientifica.