Gli studenti del Liceo scientifico di Capoterra “Bacaredda-Atzeni” che hanno effettuato un percorso di alternanza al CRS4 sono: Cristian Ambu, Francesco Caboni, Michele Pambira, Alberto Pinna e Riccardo Zedda.

12088583_1135688319804241_8906361466916335697_nLe insegnanti (tutor interni) sono le prof.sse Fulvia Ruju e Maria Antonietta Rivano.
Gli studenti hanno seguito un percorso di formazione di una settimana (40 ore) a cura del ricercatore del CRS4 Paolo Sirigu (Natural Interaction and knowledge management technology, CRS4).
Il percorso aveva come obiettivo generale quello di misurare l’impronta energetica e la “salubrità” di un edificio, attraverso la rilevazione e il controllo di diversi parametri ambientali e mirava a sviluppare la conoscenza e l’utilizzo dei microcontrollori e dei relativi sensori e attuatori.
L’esperienza rientra nel progetto IoT Desir (Internet of Things per una Didattica nell’Educazione con Scuola, Impresa e Ricerca), coordinato dalla ricercatrice del CRS4 Carole Salis.

Vai alla descrizione dell’attività svolta.